News


  Weekend review

 
Cronache dai campi
 
11 le partite disputate dalle nostre formazioni in questo weekend.

Under 16:
Dopo la prima vittoria silver ottenuta 8 giorni fa, il gruppo dei 2003 era chiamato a ripetersi nella trasferta, sulla carta non proibitiva, sul campo del basket Bresso. Purtroppo sono riapparsi nuovamente i vecchi fantasmi che affliggono il rendimento di questi ragazzi.
Dopo un primo quarto giocato sostanzialmente alla pari, i padroni di casa (tutti ragazzi del 2004 sorretti da una ammirevole grinta) hanno preso progressivamente il largo senza che i nostri fossero capaci di opporre la benché minima resistenza.
Poca reattività in difesa, percentuali da minibasket al tiro e ai liberi e la solita cronica incapacità di reagire alle fasi negative in campo, insomma i soliti problemi sul quale di può solo continuare a lavorare non mollando mai la presa.
Prossimo impegno: giovedi 14 alle 19:15 in casa contro Brugherio.

Under 15:
Monday night per il gruppo dei 2004 a Basiglio.
Anche questa trasferta, come quella dei 2003, si presentava tutt’altro che proibitiva ed i ragazzi di coach Vanore sembrava poterla interpretare con la giusta concentrazione. I nostri hanno infatti preso il comando della partita sin dalle prime battute non riuscendo però mai ad allungare in maniera decisa.
All’inizio dell’ultima frazione i gialloblu mantenevano ancora un margine di 4 punti, ma i padroni di casa, tutti 2005 più che decisi a conquistare la prima vittoria, hanno avuto il merito di rimanere sempre in partita e negli ultimi minuti, approfittando anche della inevitabile stanchezza dei nostri (ancora una volta solo in 9 a referto), hanno messo la freccia vincendo di 5 punti tra la comprensibile delusione dei nostri ragazzi.
Prossimo impegno: Domenica alle 15:30 in casa contro Pallacanestro Milano Tre.

Under 14:
Doppio impegno nella stessa giornata per il gruppo dei 2005.
Domenica mattina nuova convincente vittoria nel campionato GOLD FIP per i nostri ragazzi sul campo dei Canarins di Agrate.
Dopo una prima frazione equilibrata le api cassinesi trascinate da un Ce’ straripante sotto i tabelloni hanno preso progressivamente il largo grazie ad una difesa di tutto rispetto che ha costretto i padroni di casa a segnare solo 22 punti nelle seguenti tre frazioni di gioco.
Con questa vittoria i gialloblu agganciano il gruppone che vede ben 5 squadre appaiate con 4 punti in classifica.
Prossimo impegno: arriva la capolista Seregno in Via Radioamatori sabato alle 16:30; partita decisamente impegnativa !

Cade invece la formazione UISP sul campo della Niguardese pagando a caro prezzo i soli 9 elementi a referto e l’inevitabile calo finale.
Prossimo impegno: Subito in campo mercoledì 6 alle 19 sul quasi proibitivo campo dell’ASA Cinisello.

Under 13
Bella vittoria degli U13 sul campo del gamma Segrate ancora a caccia ella prima vittoria della seconda fase.
Partita più combattuta di quello che dica il punteggio finale, infatti le api cassinesi hanno avuto la meglio delle api segratesi solo nell’ultima frazione chiusasi con un perentorio 22-5.
Da segnalare i 23 punti di Riccardo Mantegazza tra i top scorer del girone.
Prossimo impegno: Sabato alle 17:00 ancora in trasferta questa volta a Brusuglio che attualmente precede di 2 punti i nostri ragazzi.

Open femminile
Rovinosa sconfitta casalinga delle nostre ragazze che ospitavano si Basket Melzo la capolista imbattuta del girone (10 partite 10 vittorie), ma che sono naufragate sin dalle prime battute; nulla da dire sull’impegno, ma con soli sette elementi a referto diventa persin difficile tenere il campo in maniera accettabile. Forza ragazze ! Prossimo impegno: Venerdi alle 20:45 per l’ultimo impegno della prima fase in trasferta sul campo delle forti ragazze del CUS Milano.

Minibasket
Gli aquilotti 2008 vincono ancora nettamente e sono 6 su 6 !.
Per i 2009 battuta d’arresto sul campo dell’Argentia.
Una vittoria (2010) ed una sconfitta (2011) per gli scoiattoli.
Nel prossimo weekend i 2008 giocheranno domenica mattina a Pioltello per proseguire la loro striscia. I 2009 cercheranno di tornare subito alla vittoria ospitando i pari età di Carugate.
Impegni domenicali per gli scoiattoli; i 2010 in trasferta a Trecella, mentre i 2011 ospiteranno i ragazzini di Locate.

#1solagrandesquadra
#cmbasket84