News


  Weekend review

 
Cronache dai campi
 
Risultati del weekend.

Under 16:
Bella vittoria in volata dei ragazzi di coach Vanore.
Ospiti della nostra palestra i Blu del Basket Seregno che all'andata avevano vinto di 18 punti complice un avvio di partita da incubo.
I ragazzi costretti ad inseguire sin dal primo pallone hanno avuto il merito di non mollare e di non fa allungare nettamente gli ospiti. La partita si è, ovviamente, decisa nell’ultimo quarto quando Seregno ha provato a piazzare l’allungo decisivo che li ha portati sul più nove; la zona schierata per congelare la partita non ha portato però gli effetti sperati e due bombe consecutive di Zenere hanno riportato le due formazioni a contatto. A 2’ dalla fine il tabellone segna perfetta parità. I nostri ragazzi restano concentrati e, nonostante un evitabilissimo brivido finale dovuto all’inesperienza, portano a casa il referto rosa ! Forza ragazzi, avanti cosi
Prossimo impegno: Sabato alle 19:00, a Sesto San Giovanni contro la Rondinella.

Under 15:
Niente da fare per gli under 15.
La trasferta sul campo del Vismara appariva alla portata dei ragazzi, che purtroppo anche stavolta si sono però dovuti presentare con assenze pesanti nel roster.
La partita si è svolta sul binario dell’assoluto equilibrio e solo nell’ultimo quarto i locali hanno messo a segno l’allungo vincente.
Resta il rammarico per le assenze che hanno di fatto, impedito ai ragazzi di portare a casa una preziosa vittoria esterna.
Ora l’obiettivo è recuperare al più presto un paio di assenti e di giocarsi al meglio le altre sei partite del girone di ritorno.
Prossimo impegno: Domenica alle 16:30 in casa contro i ragazzi di Opera

Under 14:
Il gruppo dei 2005 si giocava nella difficile trasferta di Varedo qualche speranza di poter agganciare gli avversari al quarto posti nel campionato GOLD che consente l’accesso al tabellone finale.
I ragazzi si sono presentati con una assenza pesante, ma francamente il campo, dopo la partita del girone d’andata, ha detto che i ragazzi della Polisportiva si sono dimostrati più forti dei nostri e quindi onore al merito. Ora l’obiettivo per i nostri è quello di proseguire al meglio questa partecipazione al torneo gold che, ribadiamo, deve essere motivo di grossa soddisfazione
Prossimo impegno: sabato alle ore 16:30 in Via Radioamatori contro Carate Brianza, partita sulla carta proibitiva

Open femminile
Sconfitta subjudice per le ragazze sul campo del Trezzano Basket. Il campo ha detto + 8 per le padroni di casa, che però sembrerebbero aver schierato una giocatrice, tra l’altro top scorer, squalificata.
Vedremo cosa delibererà la UISP.
Prossimo impegno: Sabato 16 Marzo alle 17:00 in Via Radioamatori arrivano le ragazze dell’ US Alebbio. Forza ragazze!

Under 16 femminile
Niente da fare per le ragazze under al cospetto della capolista Sanga, ma buone sensazioni emerse dal campo.
Le ragazze finalmente possono giocare a ranghi completi anche se non tutte in perfette condizioni fisiche.
Il primo quarto sembrava dare il la ad una marcia trionfale delle ospiti, ma le nostre hanno iniziato a difendere con molta grinta e a tessere buone trame offensive trascinate da Asia.
Il punteggio finale recita un onorevolissimo 48/58
Prossimo impegno: Sabato 16 Marzo alle 19:00 ospiti in Via Radioamatori le ragazze della Vertematese.

Minibasket
Ancora un gran bel weekend per le nostre formazioni minibasket.
Gli aquilotti 2008 hanno portato a casa la decima vittoria consecutiva al termine di un match equilibratissimo e proseguono imbattuti; i 2009 vincono in trasferta ed intascano la settima vittoria globale su 10 partite giocate.
Anche per gli scoiattoli 2010 , in trasferta, è arrivata la settima vittoria (su nove partite) !
Sconfitti, ma sempre pieni di entusiasmo i piccoli scoiattoli 2011
#1solagrandesquadra
#cmbasket84