News


  Under 14 - 2005

 
Una stagione da ricordare
 
Si è concluso, sabato scorso, il campionato delle giovani Bees under 14.
La preventivata sconfitta subita in casa del San Carlo Sport nulla toglie alla splendida annata che i ragazzi hanno vissuto in maglia gialloblu chiusa con un prestigioso 5° posto nel girone Gold.
Il percorso di crescita iniziato all’inizio della stagione 2017-18 ha mantenuto le migliori aspettative portando la squadra a migliorarsi in maniera continua in questi due anni.
Dopo la vittoriosa cavalcata, conclusa da imbattuti, nel girone di classificazione bronze dello scorso anno, la squadra si è ritrovata quest’anno con la ferma volontà di continuare il percorso di crescita tecnico-sportivo.
Il responsabile del settore giovanile, Ema Ricci, una volta confermato alla guida della squadra coach Alessandrini, che, tra i vari impegni di giocatore per la nostra serie D e la panchina dei suoi under. è riuscito anche a superare l’esame che lo porterà nel prossimo mese di luglio a confrontarsi con 60 allenatori provenienti da tutta Italia per il raggiungimento di allenatore di secondo anno, ha potuto contare sul primo assistente Grimaldi, anch’esso confermato, uomo CM di lungo corso e autentico “fratello maggiore” della squadra il cui impegno è stato premiato quest’anno con il conseguimento del patentino di allievo allenatore.
Alla coppia “storica”, proprio in ottica di crescita, è stato affiancato uno dei talenti più cristallini del settore giovanile, Lorenzo Carmignani, presenza fondamentale per esempio ed attaccamento ai colori sociali.
La squadra ha saputo inserire i nuovi giocatori arrivati da altre realtà limitrofe e, dopo un periodo di preparazione estivo, si è calata nella realtà agonistica con passione e disciplina.
Oltre al campionato FIP di categoria vinto a punteggio pieno nella sua fase di qualificazione, con la ciliegina della vittoria in trasferta all’ultima giornata contro Meta 2000 che è valso l’ingresso alla prestigiosa fase Gold, il gruppo 2005 ha partecipato, onorandolo appieno, al campionato UISP tutt’ora in corso ed ha settimanalmente permesso a 7/8 atleti di esordire con minutaggi e presenza di tutto rispetto nella categoria superiore.
Questi risultati hanno portato lustro ai colori della società ed attirato l’attenzione della Federazione che si è manifestata in un allenamento occorso nella nostra palestra condotto da Guido Saibene, Referente Tecnico Territoriale per la regione Lombardia, fortemente partecipato. Questo ha portato inoltre alla convocazione di due nostri giovani atleti (Vicidomini e Kryzhanovskyy) a partecipare alle selezioni lombarde di categoria.
Ma l’autentico motore di questa splendida annata è stata Laura, dirigente solo di ruolo, ma in realtà autentica vice-mamma per tutti i ragazzi (e allenatori) dispensatrice di sorrisi, incoraggiamenti e merendine ad ogni occasione, vera ed unica insostituibile in questa stagione fantastica.
Ma non finisce qui…il viaggio è appena iniziato!
#1solagrandesquadra
#cmbasket84
NdR: Un ringraziamento particolare a Maurizio Alessandrini appassionato autore di articoli, resoconti, tabellini e cronache di tutte le partite stagionali di categoria.