C.M. Basket 84

La Nostra Storia


C.M. Basket 84    La nascita del CM BASKET '84 avvenne, come per la maggior parte delle Associazioni di Cassina De' Pecchi negli anni '80 quando, grazie ai nuovi insediamenti in Camporicco e sulla linea della Martesana, vi fu un forte aumento demografico nel paese.
Dietro una pressante richiesta di servizi, affinché il paese prendesse atto della nuova situazione sociale, grazie al volontariato di diversi cittadini sorsero Associazioni Culturali, Musicali, Sportive, Umanitarie nonché il Palio; lo spirito di allora rimane anche oggi, per consentire di migliorare i Servizi verso i cittadini di Cassina De' Pecchi. Fondato nell'omonimo anno il suo Direttivo, composto da genitori, nel corso degli anni, con libere elezioni, si è sempre rinnovato e questo ha sempre consentito una forte linfa vitale per il buon andamento della società.
Sono 13 i consiglieri (numero fortunato) che ne fanno parte ma sono sostenuti da una collaborazione fattiva di altri genitori di tutte le squadre.


C.M. Basket 84 Nel 1993 la Società decise di darsi un nuovo Statuto, rivisto poi nel 1995 e 1996 per adeguarlo sia a quello Comunale che a quello della Federazione Italiana Pallacanestro, ispirandosi a nuovi principi che sono gli attuali che guidano la Società. Anche allora come all'inizio fu abbastanza difficile riordinare l'assetto sociale e la struttura di insegnamento fondamentale per i ragazzi e solo nel 1994 questo cominciò effettivamente a prendere corpo in maniera visibile.
Nel corso di tutti questi anni si sono fatte scelte a volte difficili ed onerose ma lo scopo primario è sempre stato quello di poter offrire un servizio che sia il migliore possibile.
Lo scopo principale è quello di favorire la pratica del Basket ma allo stesso tempo offrire ai ragazzi e ragazze un luogo ove possano trovarsi bene, fare gruppo, per poi continuare a frequentarsi anche al di fuori della palestra e coinvolgere anche i genitori in questa loro esperienza.